immagini trasparenti pngimg

Immagini trasparenti per i tuoi progetti: PngImg

Stai cercando immagini trasparenti per i tuoi progetti grafici?PngImg è il più grande catalogo, completamente gratuito di immagini in PNG con sfondo trasparente.

Quante volte ci siamo chiesti come riuscire ad ottenere immagini con sfondo trasparente di qualsiasi oggetto per i nostri lavori? Mi ricordo le ore spese in rete a cercare i file in PNG con Google Immagini, spesso con il rischio di andare contro qualche licenza d’uso.

Le immagini trasparenti infatti, anche se inizialmente sembrano non essere utili, si rivelano fondamentali quando stiamo preparando un progetto grafico più complesso e dobbiamo comporre una grafica utilizzando oggetti di uso comune. Non soltanto per progetti di tipo B2C, ma anche e soprattutto per lavori B2B.

Da oggi questo non è più un problema perché PngImg contiene oltre 17.500 immagini.

Il catalogo è stato progettato per tutti i designer che hanno bisogno di immagini in trasparenza per il loro lavoro, alcune di queste sono state trovate in rete, altre sono state create direttamente dal team di PngImg.

Dai un occhio anche a  Piktochart, crea infografiche free

Puoi fare download delle immagini con sfondo trasparente direttamente dal sito web senza registrazione e senza pensieri, tutte le immagini sono nella migliore risoluzione e qualità.

Licenza

Puoi utilizzare tutte le immagini per usi non commerciali e personali. Puoi utilizzare le immagini in formato digitale su siti web, post per il tuo blog, social media, adv, produzioni tv, applicazioni web e mobile, ma anche in materiali stampati come riviste, giornali, brochure, flyer, packaging.

Ma non puoi rivendere le immagini o guadagnare utilizzandole.

Pngimg è un progetto non commerciale, il team sostiene i costi di server, dominio, e tutto il resto. Se vuoi aiutare questo progetto, puoi fare una donazione tramite PayPal

Chi c’è dietro

Il team di Pngimg è una piccola squadra di designer che durante il proprio lavoro si sono trovati spesso ad aver bisogno di immagini in PNG di buona qualità. Per questo motivo hanno deciso di creare un catalogo che ne raccogliesse una gran quantità.

Come fare download delle immagini

# 1 Scegli fra una delle categorie o sottocategorie disponibili, oppure scrivi un testo (in inglese) nella barra di ricerca

Queste le macro-categorie a disposizione, in rosso le novità: animali, natura, frutta, cibo, ortaggi,auto, fiori, abiti, oggetti, persone, fantasy, tecniche, mobilio, numeri, sport, insetti, cucina, elettronica, trasporti, armi, altro.

Dai un occhio anche a  Crea presentazioni, infografiche con Visme

immagini trasparenti pngimg 1

 

#2 Seleziona l’immagine che vuoi scaricare

Puoi scegliere di fare il download di tutto il pacchetto (1), oppure selezionare una immagine per volta (2). Sotto ogni anteprima è riportata la risoluzione e la dimensione in kb.

immagini trasparenti pngimg 2

#3 visualizza l’immagine in dimensioni reali e fai  download

immagini trasparenti pngimg 3

#4 Ricerca alfabetica

Oltre alla ricerca testuale può essere utile cercare la propria immagine con sfondo trasparente in modalità alfabetica, selezionando cioè la lettera iniziale con cui viene chiamato un determinato oggetto. Otterremo un elenco (alfabetico per l’appunto!) di tutte le microcategorie di immagini presenti nel database. Ricordiamoci che il sito è in lingua inglese, così anche le categorie e le denominazioni delle immagini.

immagini trasparenti pngimg 4

#5 Descrizione oltre le immagini

Un’altra semplice funzionalità di PngImg che può tornare utile è il campo descrittivo che definisce ogni microcategoria d’immagini. L’elenco delle immagini infatti è preceduto da un box di testo che descrive l’oggetto indicato. Questa funzionalità può servire per ottenere informazioni aggiuntive sull’oggetto che stavamo cercando.

immagini trasparenti pngimg 5

 


VAI AL TOOL