I migliori software e tool per il tuo business

Vend Email: un filtro sicuro per le tue email

Home Page Vend Email

Se sei un professionista, sai che una delle maggiori difficoltà nel lavoro è quella della ricezione di grandi quantità di e – mail nella tua casella; spesso questa difficoltà è non solo gestire/smaltire i messaggi, ma anche dargli una lettura veloce.

Se a questo aggiungiamo che una buona parte di queste mail sono pubblicitarie, o addirittura Spam, oppure ancora newsletter alle quali ci siamo iscritti, ma che difficilmente leggeremo mai, ci rendiamo conto di quanto sia difficile la gestione corretta ed efficiente di una casella email.

Come al solito, noi di Tool per Startup abbiamo trovato e testato un software che cerca di risolvere questo problema: Il tool che vogliamo proporti si occupa infatti di gestire le mail in arrivo, lasciando passare solo i messaggi realmente importanti.

Si tratta di Vend Email, un piccolo tool che permette la creazione di un indirizzo e – mail “mascherato”, che in base ai tag impostati filtra le tue mail e ti inoltra solo quelle che davvero ti interessano.

Cosa ti permette di fare Vend Email

Il compito principale di Vend Email è quello di agevolare la gestione della tua casella di posta elettronica, attraverso la creazione di un indirizzo “fantasma”; con questo indirizzo – da te stesso creato – potrai effettuare la tua iscrizione a siti e newsletter per ricevere le comunicazioni direttamente nella e – mail che hai scelto in fase di configurazione.

In questo modo l’indirizzo creato avrà la funzione di filtro per le tue email.

Potrai così mantenere la tua e – mai (personale o di lavoro) riservata, anche perché potrai facilmente rispondere alle mail con questo stesso indirizzo vend email e sarà il servizio stesso che, nell’invio ometterà dal mittente il tuo indirizzo reale.

Ma c’è un’altra caratteristica interessante di questo tool, si tratta infatti della possibilità di cedere l’alias che hai creato, a titolo oneroso od a titolo gratuito – la scelta è tua – e nel primo caos puoi farlo con la sicurezza del servizio di pagamenti Stripe.

Come filtrare le email con Vend Email

Dopo avere fatto il login ed essere entrati nella propria dashboard, sarà possibile creare il proprio indirizzo e – mail fittizio, collegandolo a quello reale

 

Vend Email Dashboard

Tutti gli indirizzi creati li troverai nel riquadro centrale della dashboard.

Da qui potrai anche comporre una nuova mail utilizzando l’indirizzo appena creato, e sarà questo quello che il destinatario vedrà. Allo stesso modo avrai il quadro della tua eventuale situazione di Vendor, sulla sinistra.

Quando deciderai che è arrivato il momento per vendere il tuo o i tuoi indirizzi creati, ti basterà un click sul tasto “Start Selling”, e nel quadro successivo ti verrà chiesto di configurare il tuo account Stripe, con l’indicazione del paese nel quale sei residente. Nel banner a fianco troverai anche l’elenco dei paesi supportati al momento per l’operazione.

Prima di effettuare la vendita puoi trovare utile configurare meglio la tua posizione come venditore inserendo dettagli e note relative alla casella, compreso anche il prezzo di vendita.

Nel momento in cui venderai una o più casella mail di cui non avrai bisogno, troverai nella colonna di sinistra il relativo numero di cessioni a titolo oneroso.

Configurazione del venditore

Quali sono gli abbonamenti

Per l’utilizzo di Vend Email c’è un primo piano di abbonamento del tutto gratuito, che comprende:

  • 10 caselle e – mail che puoi creare
  • Puoi acquistare un numero illimitato di e – mail per l’inoltro
  • Hai una commissione del 6% sulla vendita degli alias che possiedi

 

Il piano prezzi

Gli altri due piani sono:

  • Lo Standard che, per 12 $/m, include 100 indirizzi e – mail
    • Acquisti di e – mail illimitati
    • Il 5% di commissioni sulle vendite
  • Il Premium nel quale sono compresi 1000 inidrizzi e – mail in un abbonamento da 20 $/m, ed in più
    • Acquisti illimitati di e – mail
    • 4% di commissioni

 

Piano abbonamenti

Sempre in tema di abbonamenti, per un periodo di tempo limitato esiste la possibilità di ottenere una licenza lifetime con quattro fasce di prezzo e dei servizi aggiuntivi:

  • Tier1: 79 $ che comprende:
    • 500 indirizzi e – mail
    • Acquisti e – mail illimitati
    • 3% di commissioni sulle vendite
  • Tier 2: 129$ che comprende come gli altri la possibilità illimitata di acquistare alias ed in più
    • 1000 indirizzi e – mail
    • 2% di commissioni sulle vendite
  • Tier 3: 199$ per cui oltre agli acquisti e- mail illimitati consente
    • 2000 indirizzi e – mail di invio
    • 1% di commissioni sulle vendite
  • Tier 4: 299$ che include un numero illimitato di indirizzi e – mail da creare, nessuna commissione sulle vendite e un numero di acquisti di e – mail di inoltro illimitati
Licenza Lifetime

Cosa pensiamo di Vend Email

SI tratta di un piccolo software ultra specializzato, davvero molto utile nella gestione di una casella e – mail perché consente di mantenere riservato il proprio indirizzo di posta e contemporaneamente, consente anche di ricevere tutte le mail più importanti all’indirizzo di posta principale.

È una scelta molto utile se hai una piccola azienda – soprattutto in questi tempi di lancio delle fasce di abbonamento in licenza lifetime – e devi assegnare degli alias di posta ai tuoi collaboratori.

Dai un’occhiata a Vend Email e facci sapere cosa ne pensi. 

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.