I migliori software e tool per il tuo business

Closely: LinkedIn automation tool

Closely - per risultati migliori su LinkedIn

Closely è lo strumento perfetto per ottenere il massimo dalla tua presenza su LinkedIn. Grazie alle automazioni, puoi mettere in atto strategie mirate che possono portare a una maggiore visibilità e ad ottenere più contatti qualificati. Closely offre risultati migliori rispetto all’utilizzo manuale di LinkedIn, perciò è la scelta ideale per chi cerca di sfruttare al meglio le potenzialità di questo popolare social network.

Perché automatizzare LinkedIn?

LinkedIn è l’unica piattaforma di social media progettata specificamente per costruire relazioni professionali. 810 milioni di utenti, 65 milioni di decision maker, il 27% dei dipendenti a tempo pieno hanno un profilo su LinkedIn. Contenuti professionali, live streaming, messaggistica automatizzata su LinkedIn, approfondimenti basati sui dati e un sacco di posti da cui potete iniziare a pompare lead di alta qualità direttamente nella vostra pipeline. Tutto questo riguarda LinkedIn.

Cos’è l’automazione di LinkedIn e perché ne avete bisogno?

Questa piattaforma è considerata lo strumento numero uno per la generazione di contatti. Se lo combinate con l’e-mail, integrate strumenti di terze parti e testate varie strategie, raddoppiate le possibilità di superare i concorrenti e di stabilire un solido flusso di lead. LinkedIn è, senza ombra di dubbio, un attore importante nella vostra strategia di marketing B2B.

L’automazione di LinkedIn è il processo di automatizzazione dell’outreach su LinkedIn, ovvero si lascia che sia lo strumento a svolgere le attività ripetitive di lead generation al posto vostro, come il reperimento di pubblico da LinkedIn, l’invio di sequenze di messaggi automatizzati e il monitoraggio dei risultati delle campagne di outreach.

Naturalmente, lasciare che lo strumento svolga le attività manuali al posto vostro non è solo una cosa bella da avere, ma è molto auspicabile, soprattutto se non avete molte risorse per assumere specialisti di outreach. Ecco cosa si ottiene integrando lo strumento di automazione di LinkedIn.

Tempo e risorse risparmiate.

Automatizzare LinkedIn significa:

  • aumenta l’efficienza,
  • ridurre le ore trascorse sui social media,
  • raggiungere un pubblico più vasto composto da contatti professionali,
  • sfruttare la potenza della rete. 

Utilizzando un software di automazione di LinkedIn, puoi trovare lead su LinkedIn, coinvolgerli e poi vendere prodotti o servizi, o persino fare upselling, tutto con un unico strumento.

Ami testare nuove strategie? Closely, il set di automazioni per LinkedIn che completa il tuo modo di lavorare.

Funzionalità di Closely

Generazione dei lead automatica con lead finder

Lead Finder è un database di contatti B2B, integrato nel tuo account Closely. Il team di sales non avrà più bisogno di eseguire attività inutili, possono semplicemente sedersi e iniziare la vendita.

30+ mln di database a copertura globale, oltre 132 milioni di record in tutto il mondo aggiornati ogni giorno: Stati Uniti, Europa, Canada, Cina, Sud America: troverai informazioni aziendali, numeri di telefono, e-mail e altri dati di contatto dei tuoi potenziali clienti in tutte queste aree.

Puoi restringere la ricerca con una serie di filtri: per nome dell’azienda, località, settore, titolo di lavoro, competenze, numero di persone nel team, finanziamenti e ricavi dell’azienda ed esportare l’elenco con un solo click.

Ricorda che in Closely puoi anche verificare le e-mail prima di iniziare le tue campagne di contatto senza utilizzare strumenti di terze parti.

Messaggi automatici su LinkedIn

La messaggistica automatizzata su LinkedIn diventa un valore aggiunto, perché questo canale produce sempre più modi per attirare il pubblico.

Ma cos’è l’automazione dell’outreach su LinkedIn e perché tutti ne sono ossessionati? Quali sono le insidie e come si possono automatizzare i messaggi alle connessioni di LinkedIn in modo sicuro?

Closely ha calcolato che il 37,5% di tutte le attività di leadgen sono lavori manuali di routine (e anche parecchio noiosi):

  • Trovare contatti in target
  • Aprire ogni singolo profilo
  • Inviare messaggi
  • Creare un file di Google Spreadsheet, con i dati
  • Monitorare la posta in arrivo
  • Individuare coloro che non hanno risposto e fare un qualsiasi follow up

Come inviare messaggi automatici su LinkedIn con Closely

Vediamo come creare una campagna di outreach automatica. Dopo aver sincronizzato il nostro account LinkedIn, la prima cosa da fare per automatizzare il flusso è fornire una fonte del tuo pubblico. Quindi creiamo la nostra prima campagna LinkedIn Campaigns 2.0, facendo click sul menù a sinistra.

Step 1
Seleziona “LinkedIn Search”.
Copia il link dei risultati della ricerca e incollalo nel campo in cui è richiesto.

Closely - campagna di outreach automatica

Passa poi alla creazione nel dettaglio della campagna. Qui puoi scrivere tutti i messaggi che vuoi. Come per esempio:

“Ciao {first_name},

Mi chiamo {mio_nome_di_nome}. Sono {il mio_titolo_di_lavoro} in {località}. Sto cercando di entrare in contatto con imprenditori del tuo settore.

Mi piacerebbe averti nella mia rete professionale.”

Closely - messaggio campagna di outreach automatica

Step 2 il follow-up

Nel primo follow-up, devi sempre essere cortese e ringraziare del contatto, poi puoi fare quante sequenze credi anche se il consiglio è sempre quello di utilizzare le automazioni con grande cautela perché se fatte di fretta o in modo troppo incessante, possono portare l’effetto opposto e cioè allontanare i nostri prospect.

Step 3 lancio della campagna

Una volta creata la campagna, premi “Esegui” e il gioco è fatto.

Tutte le campagne saranno visualizzate nella dashboard. È facile vedere quale funziona e quale è da sistemare, avrai tutte le metriche di cui hai bisogno.

Cosa potete fare con questo potente tool? Estrarre indirizzi mail da Linkedin

Closely - estrai indirizzi email LinkedIn

Passo 1
Andate su Google Chrome Store e installate Closely Surfer. È gratuito.

Passo 2
Fate click sull’estensione e poi su “Open LinkedIn people search”. 

Passo 3
Estraete la lista delle persone con o senza email. Verranno visualizzate nella sezione Lead Finder con il nome della lista che avete stabilito. Una volta registrati, riceverete 50 crediti gratuiti.

Prezzo di Closely

Già nel piano gratuito, avrai 50 crediti gratuiti da utilizzare per le tue ricerche. In più è possibile acquistare crediti facendo clic su Dashboard.

Closely prevede 5 piani.

Closely - prezzo

Nel piano gratuito le uniche funzionalità che potete sfruttare appieno sono: la ricerca di lead e la generazione di campagne email. 

L’opinione di Toolperstartup su Closely

Closely è una delle più potenti piattaforme di automazione e sales intelligence di LinkedIn. È apprezzato per la sua totale sicurezza (è una soluzione basata sul cloud) e per le molteplici funzionalità che mette a disposizione. Uno di quei tool di growth hacking di cui non puoi fare a meno

È uno di quei software del tipo “imposta e dimenticatelo“, funziona in background, anche con il computer spento, mentre dormi, mangi, guidi o giochi a poker. Ha un’interfaccia molto intuitiva e semplice da usare. Dal momento in cui crei l’account, fino al lancio della prima campagna, la piattaforma ti segue e ti supporta passo passo con video di onboarding, con contenuti o con la chat di supporto.

È così incredibile? Provare per credere!

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.