I migliori software e tool per il tuo business

AI Yepic Studio: l’AI per creare video

AI Yepic Studio

Apparire in video non è sempre semplice

Con AI Yepic Studio puoi creare dei veri e propri video professionali utilizzando un Avatar a scelta che faccia la presentazione al tuo posto in pochi e semplici passi

Quante volte ti sarà capitato di dover fare una presentazione e di sentirti per questo, un minimo a disagio dovendo parlare in primo piano?

E quando ti viene chiesto di montare un video con te stesso protagonista per un corso, od un webinar, ti è mai capitato di esitare un attimo, preso da tutte le perplessità del caso?

Beh, ti dirò, che è vero, si tratta di situazioni che sono capitate anche a me, fino a quando non ho trovato la soluzione giusta.

Vuoi sapere qual è stata?

Si tratta di Yepic, un software che utilizza l’intelligenza artificiale per creare contenuti, sulla scia dei molti che vengono utilizzati per creare testi che consente la creazione di video attraverso poche e semplici indicazioni da inserire.

In questo post vedremo insieme a cosa può essere utile e come usarlo al meglio delle sue potenzialità.

Cosa si può fare con AI Yepic Studio

Yepic Studio è un ottimo software di video editing per creare filmati che per qualunque motivo devi registrare con un Avatar ed uno sfondo adeguati.

Per questo scopo il tool mette a disposizione diversi strumenti per rendere il video professionale ed adatto alle esigenze specifiche.

Con questa semplice piattaforma è possibile:

  • Scegliere un avatar e definire le sue dimensioni e la posizione a video
  • Scegliere a lingua in cui il video dovrà essere presentato, c’è una scelta di oltre 50 lingue e 100 tra dialetti e accenti.
  • Selezionare un background;
  • Decidere cosa l’avatar dovrà dire anche scrivendolo tu stesso. Per questo hai a disposizione fino a 1000 caratteri e un voiceover fino a 4 minuti;
  • Caricare un proprio avatar o una foto (che magari hai già nel tuo device);
  • Attendere qualche minuto per ottenere il risultato completo. 

Si tratta di un bel po’ di funzioni utilizzabili variamente in relazione al tipo di abbonamento che si decide di sottoscrivere

Come usare AI Yepic Studio

Il funzionamento di AI Yepic Studio è chiaro sin da subito: appena inserite le credenziali di accesso ed entrato nella tua area riservata, ti trovi di fronte a due semplici opzioni:

  • Create a Video
  • My Videos
Yepic benvenuto

In quest’ultima sezione troverai – una volta creati – tutti i video che hai creato.

Entrando in “Create Video” puoi iniziare il tuo lavoro creativo; nella tua dashboard troverai tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi clips.

yepic dashboard

Guardando la sezione di sinistra del tuo pannello, i comandi ti serviranno per:

  • Scegliere l’avatar che preferisci;
  • Dal secondo pannello più in basso potrai selezionare la voce da assegnare all’avatar;  potrebbe essere anche la tua se hai disponibile un tuo file audio, in questo caso ti basterà caricarlo;
  • Decidere in che posizione del video e quali dimensioni dare all’avatar;
  • Scegliere uno sfondo, fra immagini, background colorati e foto caricate da te stesso;
  • Scrivere personalmente – decidendone anche le pause – il testo della tua presentazione video e quindi cosa fare dire all’avatar.

Dopo avere montato il video con gli strumenti a disposizione, cliccando sul tasto “create video” invii il tuo video per l’elaborazione che sarà pronta in qualche minuto.

Insomma, qui puoi trovare tutto ciò che è necessario per creare un video professionale completo.

AI Yepic Studio: Piani di abbonamento

Yepic prezzi

Ai Yepic Studio prevede tre fasce di abbonamento:

  1. Free: in cui sono compresi 4 crediti-video al mese (1 credito= 1 minuto di video), 2 Avatar selezionabili, sfondi personalizzabili con watermark.
  2. Standard: che prevede 20 video al mese, Avatar personalizzabili, possibilità di montare video in diverse lingue; il tutto, per i primi 12 mesi ti costerà 29 £/m.
  3. Premium: 500 crediti al mese, avatar personalizzabili, diverse lingue disponibili, API e personalizzazioni, in base alle esigenze con un canone mensile di 299 £.

Ma non sono solo queste le caratteristiche degli abbonamenti, Nei piani a pagamento sono previsti ulteriori dettagli, come ad esempio la possibilità di effettuare il download in MP4 HD dei video, la possibilità di caricare sfondi per i video e per le utenze premium la possibilità di lavorare i video in remoto con il proprio team.

AI Yepic Studio: Qual è la nostra opinione

Come facciamo sempre, anche in questo caso siamo stati noi stessi a testare il tool.

Come tutti gli altri tool di creazione video, abbiamo trovato Yepic molto “user friendly” e con tutte le funzioni necessarie in evidenza e facilmente raggiungibili. La road map di prodotto è ambiziosa e aggiornata frequentemente, tra i prossimi sviluppi programmati c’è la funzione “talking photos” che permette di dare vita alle immagini. 

Anche il piano di prezzi risulta essere molto ben organizzato, completo ed alla portata di tutte le tasche.

Se vuoi dare un occhiata tu stesso, inizia a provare Ai Yepic Studio e dicci cosa ne pensi.

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.