I migliori software e tool per il tuo business

I migliori tool del 2017

migliori tool 2017

Come l’anno scorso  ho deciso di selezionare quelli che sono i migliori tool del 2017.

Stavolta però mi sono allargato paurosamente perché ho deciso di selezionare i 10 migliori tool del 2017 che ho pubblicato sul blog e i 10 migliori tool che ho pubblicato solo sul canale Telegram di Toolperstartup.

Se non sai di cosa parlo, provo a spiegarlo in un altro modo: il canale Telegram contiene i tool che vengono pubblicati su www.toolperstartup.com + un sacco di tool extra che vengono segnalati soltanto su quella piattaforma.

Pubblicando soltanto i post del blog avevo paura di dare una visione parziale e incompleta.

La scelta degli strumenti da inserire in questa raccolta di tool, così come la loro posizione finale si è basata su alcune linee guida per me fondamentali:

  • I trend per il 2018 che vedono i video sempre più importanti (e ti pareva) nella strategia di content marketing delle aziende.
  • L’ascesa di Instagram e la necessità di avere strumenti sempre più integrati a supporto di una gestione di questo social che sta diventando sempre più complessa.
  • Una utilità reale per il mondo business, da sempre un mio pallino, che sta diventando sempre più un’urgenza. Sì, parlo di industria 4.0, del ritardo che ancora il nostro paese sconta sul digitale, etc. etc.
  • La solidità, altra mia fissazione, il migliore tool del 2016 per esempio è ancora online ma ha cambiato modello di business e non accetta più nuove iscrizioni. Cerco di non ripetere più questi errori, anche se non ho la sfera di cristallo.
  • E come al solito: tool che permettano attività che prima non era possibile ottenere, un consistente risparmio di tempo, oppure funzionalità aggiuntive realmente “distruptive” come dicono quelli che sanno parlare.

Ecco perché ho deciso di creare due speciali classifiche, vediamole insieme.

I 10 migliori tool del 2017 dal blog

In questa breve carrellata ho deciso di prendere in considerazione i tool che sono apparsi nel corso del 2017 su toolperstartup.com.

Ho deciso di valutare non necessariamente i tool nati nel 2017, questo oltre che per comodità (diciamolo), perché ho preferito dare evidenza a piattaforme nuove o che hanno avuto il loro boom nell’anno appena trascorso.

  • #10 – Kamzan Come condividere file e fare brand awareness.
  • #9 – Social InsiderAnalisi dei competitor su Facebook e Instagram.
  • #8 – FrontifyIl tool che permette di gestire l’intero brand manual in modo semplice e veloce.
  • #7 – INK 361 (dismesso)- Il tool che ti permette di ottenere statistiche e analytics del tuo account Instagram e di quello dei tuoi competitor.
  • #6 – BIZPLANLa suite per gestire il business plan della tua startup o PMI.
  • #5 – Amper – Il tool di intelligenza artificiale per creare musica royalty free in modo automatico ed in pochi minuti.
  • #4 – Zest.isLo strumento che permette ai marketer di trovare e condividere i contenuti migliori in modo semplice e veloce.
  • #3 – OctoboardIl tool che ti permette di creare dashboard di monitoraggio per le tue attività online.
  • #2 – AlbacrossLo strumento per tracciare le visite da parte delle aziende al tuo sito web.
  • #1 – Lumen5Il tool che trasforma qualsiasi pagina web (sì, anche i post del tuo blog) in video.

I 10 migliori tool del 2017 dal canale Telegram di Toolperstartup

Visto che la piattaforma Telegram sta riscuotendo sempre più successo e che il canale di Toolperstartup sta crescendo in modo esponenziale, ho deciso di fare anche la classifica dei migliori tool del 2017 pubblicati soltanto su questa splendida piattaforma.

#10

#9 

#8

#7

#6

#5

#4

#3

#2

#1

Ok la mia selezione è finita, fammi sapere cosa ne pensi, se hai apprezzato particolarmente alcuni strumenti o se credi che mi sia dimenticato qualcosa.

Buon 2018!

Correlati

2 commenti su “I migliori tool del 2017”

  1. ottima lista di tool… però la cosa più bella di questo mega articolo sono i post presi dal tuo canale di telegram e inseriti direttamente qui dentro, così se uno ha telegram può subito andare a vedere il post completo e tutto il resto che hai segnalato.

    complimenti per l’ottimo lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.