Proofly notifiche

Widget di conversione e smart alert sul tuo sito, Proofly

Con Proofly.io è possibile creare decine di tipi di notifiche altamente personalizzabili per ogni azione di marketing.

Ci sono molti tool che permettono di inviare notifiche personalizzate ai propri visitatori, molti di questi hanno funzionalità limitate o piani di offerta troppo dispendiosi.

Oggi invece voglio parlarvi di un software che mi ha conquistato grazie alla sua semplicità e al costo contenuto: Proofly.

Proofly è una sorta di piattaforma di marketing all-in-one per aumentare l’engagement dei tuoi visitatori.
Le notifiche possono essere aggiunte a quasi tutti i CMS e piattaforme di e-commerce; inoltre si integra perfettamente insieme alle tue piattaforme di e-mail marketing preferite per inviare i dati raccolti.

Ecco alcune caratteristiche principali di questo tool:

  • Interfaccia semplice
  • Aumentare le conversioni
  • Notifiche multiple

Proofly ha creato molti strumenti per aumentare i tuoi lead, le vendite e le acquisizioni. Aumenta le tue entrate con gli smart alert. Modificali secondo il tuo stile e installali semplicemente con un pixel di monitoraggio.

In dettaglio ecco cosa puoi fare con Proofly:

  • Offerte e sconti: Offri un incentivo intelligente ai visitatori per non farli uscire dal tuo sito web, sconti e coupon per aumentare le tue vendite.
  • Urgenza: Aggiungi l’urgenza al tuo sito web attraverso il conto alla rovescia. Questo aiuterà i visitatori a ricordare che qualcosa sta per scadere.
  • Richiedi un collezionista: Dai alle persone l’opportunità di lasciare facilmente le loro informazioni, ad esempio numeri di telefono o indirizzi e-mail.
  • Feedback degli utenti: Permetti agli utenti di lasciare un feedback sul tuo sito web o sulla tua pagina. Con un solo click, ottieni statistiche generali delle tue pagine.
Dai un occhio anche a  Narro, trasforma i tuoi articoli in podcast

Proofly feature

  • Exit intent: Utilizza il rilevamento dei movimenti per capire quando le persone stanno per uscire. Una volta che sono in procinto di farlo, puoi fornire loro un reward per farli tornare indietro!
  • Testimonials: Visualizza le recensioni degli utenti sul tuo sito web per fornire la prova ai potenziali clienti che hanno bisogno di essere convinti del tuo prodotto o servizio.
  • Messaggi cookies: comunica ai tuoi utenti che stai mettendo dei cookies per fornire un’esperienza migliore conforme alla legge UE (ma verifica che sia davvero compliant con la normativa).
  • Video: Fai scorrere un video sulla tua pagina, attirerà l’attenzione più velocemente quando i pop-up verranno posizionati tra gli altri contenuti del tuo sito.
  • Condivisione social: Lascia che i visitatori diffondano le news del tuo sito web sui loro profili social.
  • Contatore di visitatori: Visualizza un contatore di visitatori in diretta. Mostra il numero di visitatori che stanno navigando sul tuo sito web.
  • Gira per vincere: Dai ai tuoi clienti la possibilità di ottenere un’offerta, uno sconto o qualsiasi altra cosa! È un gioco divertente che aumenterà l’acquisizione con i tuoi clienti.
Dai un occhio anche a  Real Time Analytics, migliora Google Analytics in un click

Proofly prevede tre piani tariffari:

  • Basic: gratuito con 1 dominio, 5 notifiche e 10.000 impression
  • Pro: 9$/mese con 5 domini, 20 notifiche e 100.000 impression
  • Pro+: 29$/mese con 25 domini, 100 notifiche e 1.000.000 impression

Ancora per qualche giorno è presente un’offerta lifetime a 49$.

Proofly prezzi

Come funziona

Crea una campagna

Per creare una campagna è sufficiente cliccare sul pulsante, dare un nome e indicare il dominio di riferimento.

proofly crea campagna

Personalizza la notifica

Indica in questa sezione il messaggio, la descrizione, l’immagine, l’URL di destinazione dopo che l’utente ha fatto click. In basso a destra potrai vedere un’anteprima in tempo reale del tuo progetto.

proofly personalizza

Scegli come e quando si attiverà

Con la tab “trigger” puoi impostare le modalità secondo cui la notifica si attiverà: le pagine in cui sarà presente, i tempi, se sarà visibile anche su dispositivi mobili.

proofly trigger

Tempi e posizione

La tab successiva, “Display” ti permetterà di scegliere quanto tempo la notifica sarà visibile, la posizione e se poterla chiudere con la pressione di un pulsante.

proofly display

Layout!

Con l’ultima tab “Customize”, puoi impostare i colori di titolo, descrizione, sfondo della notifica e la forma che avrà.

proofly layout

Installa il codice

Al termine di tutti i passaggi dovrai installare il codice sul tuo sito, puoi farlo copiando-incollando, con Google Tag Manager, oppure tramite un semplice plugin di WordPress.

proofly codice

VAI AL TOOL