Chatbot semplice e efficace: Userbot

Userbot è il tool che utilizza l’intelligenza artificiale per gestire conversazioni tra aziende e clienti in modo semplice e completamente personalizzato.

I tuoi prodotti si vendono bene, il business va a gonfie vele, ma i clienti iniziano a lamentarsi: le loro richieste di supporto rimangono inevase per troppe ore, in alcuni casi anche giorni.

Che fai?

Io ho la soluzione: prendi un esercito di stagisti sottopagati, li metti al telefono e in chat per 14 ore al giorno e hai risolto.

Certo, il servizio di notte avrà qualche lacuna, magari fai fare a qualcuno il turno di notte.

Forse ripensandoci non è la soluzione migliore.

Oggi voglio proporre un tool che sono sicuro risolverà questi problemi e aggiungerà l’ingrediente segreto al mix di rapporto con il cliente: il marketing.

Oggi ti parlo di Userbot, non un semplice chatbot ma un tool di customer engagement che utilizza l’Intelligenza artificiale per automatizzare le conversazioni tra aziende e persone.

L’AI non nasce adesso, anche se oggi iniziamo a vedere (e toccare con mano) le prime applicazioni pratiche e a capirne realmente la portata.

Userbot (nato dall’intuizione di Antonio Giarrusso, Ricardo Piana, Jacopo Paoletti e Marco Muracchioli, permette di aumentare in modo esponenziale tutte le performance del business rendendo automatiche le attività semplici e ripetitive. Rimarrà a te il gusto e la sfida di concentrarti su quelle a più alto valore aggiunto Cambiare la vita delle persone e delle aziende.

Ciò che ci sta a cuore è rendere le persone più efficienti e più felici sul posto di lavoro. Come? Aiutandoli a concentrarsi sulle attività a più alto valore e automatizzando i compiti più semplici, spesso noiosi e ripetitivi.

Aiutare aziende, startup, agenzie

La tecnologia del chatbot Userbot si adatta a esigenze diverse per qualsiasi tipologia di azienda, dalle grandi realtà ai piccoli business, sia B2B che B2C. L’obiettivo è di permettere a tutti di ridurre la distanza tra azienda e cliente.

Dai un occhio anche a  Crea contenuti interattivi con Spott

Userbot può essere molto utile per:

  • Customer Service. Garantisci un Servizio Clienti rapido e sempre disponibile.
  • Help Desk. Semplifica le comunicazioni interne tra i collaboratori, garantendo un supporto immediato ed efficiente.
  • Lead Generation. Userbot darà concretezza alle opportunità che ti si presenteranno ogni giorno per acquisire nuovi clienti profilati.
  • Marketing Automation. Guida i tuoi clienti con un funnel basato sulle conversazioni, aumenta il tasso di conversione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Proprio per venire incontro alle esigenze di business diversi, Userbot ha creato due soluzioni diverse:

  • Userbot Essential. La soluzione “fai da te”, per business più piccoli.
  • Userbot Enterprise. La soluzione su misura per realtà più strutturate.

Caratteristiche di Userbot Essential

LiveChat – Usa la webchat di Userbot sul tuo sito e personalizza la sua grafica per una perfetta integrazione con il tuo brand.

Bot + AI – Costruisci il tuo bot in maniera visuale senza scrivere alcun codice

Messaggio di Benvenuto – Userbot permette di mostrare un messaggio di benvenuto automatico agli utenti.

Handoff Umano – Puoi decidere come, se e quando far scalare il bot su un umano, così renderai la conversazione più reale e potrai rispondere a domande più specifiche.

Gestione Orari – Scegli gli orari di lavoro del tuo team e automatizza i messaggi durante le assenze.

Lavoro di squadra – Aggiungi il tuo team su Userbot per gestire le conversazioni in combo.

Intelligenza artificiale – Userbot impara costantemente dalle domande dei tuoi clienti e cresce insieme a te.

Risposte chiare– Le chat diventano semplici conversazioni intelligenti, con risposte chiare e puntuali.

Servizio 24/7 – Non sei mai out of office per nessuno. Ci sei quando e dove vuoi: 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dai un occhio anche a  Customer engagement con quiz, sondaggi e test, Apester

Integrato – Le possibilità d’integrazione sono davvero molte: Web, Mobile, Facebook, Twitter, Slack, e molto altro.

Apprendimento automatico – L’intelligenza artificiale impara dalle conversazioni. grazie all’autoapprendimento e l’interpretazione del linguaggio naturale, Userbot impara da ciò che è stato scritto in precedenza, così da fornire risposte sempre più corrette a domande sempre diverse.

Nel momento in cui arriverà una domanda nuova e sconosciuta, Userbot inoltrerà all’operatore umano e imparerà dalle sue risposte.

Marketing automation…di conversazioni

Non fermarti ad accogliere il tuo cliente, ma fornisci in automatico l’assistenza di cui ha bisogno. Disegna i flussi di conversazione con il bot e crea un’esperienza di chat davvero coinvolgente.

Caratteristiche di Userbot Enterprise

Un servizio chiavi in mano.

La soluzione Enterprise di Userbot è l’ideale per chi cerca un supporto costante o non ha tempo né voglia per settare il bot. Il tema ti potrà aiutare anche a impostare e a gestire i tuoi flussi conversazionali di automation.

Userbot si integra facilmente con i sistemi aziendali (anche e soprattutto CRM o ERP) per risolvere problemi di assistenza con efficacia e rapidità, aumentare la produttività degli operatori e avere un impatto positivo sulla soddisfazione generale dei clienti.

Come funziona Userbot

Una dashboard semplice per gestire tutto.

Rispondi ai tuoi clienti da un solo punto, comunica facilmente e in tempo reale con tutti in modo automatico, rapido ed efficiente.

Tieni sotto controllo le metriche di risultato.

Controlla il tuo investimento e le tue KPI, valuta le performance delle tue conversazioni e monitora l’andamento della tua AI attraverso dei report dettagliati.

Addestramento dell’intelligenza artificiale.

Migliora le conoscenze del tuo chatbot intelligente, ottimizza le conversazioni e aumenta le task automatiche per ridurre al minimo l’intervento degli operatori.

Integrazioni & API

Abbatti le barriere tra le applicazioni, collega Userbot ad altri servizi sia interni che esterni, per gestire al meglio le tue attività.

VAI AL TOOL