I migliori software e tool per il tuo business

Recensione di SalesBlink: lo strumento per l’email marketing drag and drop

recensione salesblink

Oggi, l’email marketing rimane uno dei metodi più efficaci per promuovere i brand e interagire con lead e clienti. Tra i vari strumenti disponibili sul mercato, oggi abbiamo deciso di testare SalesBlink, un nuovo tool che punta tutto sulla semplicità del drag and drop per creare flussi di interazione con gli utenti sempre più performanti.

Che cos’è l’email marketing

Dalla prima email di Gary Thuerk nel 1978 (primo invio di massa a circa 400 clienti), le campagne di email marketing si sono evolute e sono passate dall’essere semplici email di massa a messaggi strategici altamente mirati alle conversioni, diventando un vero e proprio generatore di business. Oggi, solo in Italia, circolano circa 900 milioni di email di questo tipo ogni giorno. È chiaro quindi che per distinguersi e per sfruttare al meglio questo strumento di comunicazione diretta con i propri clienti, si debba ricorrere a strumenti sempre più performanti.

Come funziona SalesBlink

Sul mercato sono presenti tantissime piattaforme di email marketing e CRM, e SalesBlink si inserisce in questa categoria con la promessa di rendere il tuo lavoro ancora più fluido e profittevole. Si tratta infatti di un tool completo per l’automatizzazione del processo di vendita e di lead generation. 

Nello specifico questo software consente agli utenti di trovare potenziali clienti, creare campagne di sensibilizzazione, importare dati personalizzati, organizzare riunioni e gestire i clienti attraverso i CRM integrati: Hubspot, Salesforce, Active Campaign e molti altri. 

SalesBlink permette di personalizzare le campagne in base alle esigenze di vendita della tua attività e pianificare chiamate, e-mail e altro ancora, aiutandoti  ad automatizzare il processo di vendita per aumentare il fatturato risparmiando tempo su attività ripetitive, dal sales outreach fino alla chiusura. SalesBlink è progettato principalmente attorno a un generatore di campagne multicanale drag and drop che consente a chiunque di gestire facilmente le vendite. È un ottimo alleato nell’organizzazione della strategia sales, ti consente di automatizzare il processo e anche di aggiungere informazioni sulle chiamate a freddo e sui loro risultati in modo da mantenere sempre aggiornate le attività di sensibilizzazione. SalesBlink si pone come alternativa a Mailshake, Lemlist, Rispondi.io, MixMax, Picchio, Hunter.io e Voila Norbert.

Non solo e-mail, trasforma gli obiettivi della campagna sales in risultati di successo raggiungendo il pubblico giusto.

Principali funzionalità di SalesBlink

  • Trova i dettagli dei tuoi potenziali clienti, basterà inserire un nome di dominio nella barra di ricerca per trovare e-mail, numeri di telefono, profili social e molto altro. Questa funzione ti permette di progettare campagne multichannel mirate al target
  • Trova i contatti dei tuoi potenziali clienti sui social media (LinkedIn, Twitter e altre piattaforme)
  • Trova aziende in base al paese, alle dimensioni del team e al settore di tuo interesse
  • Automatizza le tue richieste sui social media con un messaggio personalizzato o su larga scala
  • Pianifica azioni di follow-up
  • Invia e-mail in blocco al tuo elenco di potenziali clienti, monitora il tasso di apertura e il tasso di click
  • Crea campagne di retargeting per attrarre  potenziali clienti
  • Crea nuove cerchie di pubblico simile e sensibilizzalo con gli annunci di Facebook.
  • Fai LinkedIn outreach: grazie all’integrazione puoi connetterti e inviare messaggi personalizzati 

Inizia a lavorare su SalesBlink in pochi passi

Attraverso la funzione di ricerca del dominio, SalesBlink trova l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e i link ai social media dei tuoi potenziali clienti. Ti basterà inserire nella barra di ricerca il nome di dominio di un’azienda d’interesse. 

SalesBlink-recensione-tool-email-marketing-crm

Questo processo ti permetterà di trovare i contatti dei dipendenti di un’azienda a cui ti rivolgi, attivando delle campagne multichannel. Una volta che hai abbastanza dati sulle persone in target con pochi click puoi creare un pubblico simile e iniziare a sensibilizzarlo attraverso gli annunci Facebook.

SalesBlink-recensione-tool-email-marketing-ricerca-domini-1

Il generatore di campagne funziona con una semplice azione di trascinamento della selezione: aggiungi blocchi, condizioni e trigger in un diagramma di flusso molto intuitivo anche se non adatto. Costruisci quindi la tua campagna di sensibilizzazione su più canali (e-mail, telefono o LinkedIn ad esempio) e struttura degli A/B test per risultati migliori.

SalesBlink-recensione-tool-email-marketing-diagramma

Organizza riunioni con i tuoi potenziali clienti

SalesBlink si integra con il calendario Google per pianificare riunioni con potenziali lead entro orari di lavoro prestabiliti. Avrai la possibilità di visualizzare tutti i tuoi calendari con le descrizioni degli eventi, i luoghi e i dettagli delle riunioni. Inoltre, puoi partecipare a qualsiasi riunione Zoom direttamente dal tuo calendario.

SalesBlink-recensione-tool-email-marketing-call

Prezzo

SalesBlink è un tool a pagamento che puoi iniziare a testare in maniera gratuita per un periodo limitato. Inoltre, se prenoti un demo, puoi approfittare di uno sconto pari al 50%. Il software è acquistabile con un pacchetto mensile da 49$/utente oppure annuale da 490$/utente, con un risparmio pari al 15%. Con l’acquisto potrai utilizzare tutte le funzionalità disponibili senza alcun limite.

L’opinione di Toolperstartup su SalesBlink

SalesBlink semplifica la conversione dei lead, fornendo risorse per ogni fase della tua campagna di vendita e automatizzando la divulgazione a freddo dall’inizio alla fine. Atterra sui lead con sicurezza e trasforma i tuoi obiettivi in successi. È un tool molto interessante per chi vuole dare un boost al proprio business, sia esso piccolo, medio o grande. L’interfaccia è abbastanza intuitivo ma potrebbe risultare difficile per chi non comprende le logiche dei funnel di vendita. Grazie alle sue funzionalità, che riguardano l’email marketing, la vendita e l’automazione dei processi, SalesBlink è lo strumento giusto per i growth haker, i sales e marketing manager. Un dettaglio che ci sentiamo di segnalare è che l’attività di ricerca dei contatti può non essere così immediata e richiedere più controlli incrociati tra nomi e domini. Lo strumento è comunque molto utile e, grazie a continui aggiornamenti, riuscirà a rendere il tuo lavoro sempre più fluido e performante.

GUARDA SALESBLINK

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.