Marketing automation Erxes

Marketing automation e growth hacking all-in-one, Erxes

Erxes è un tool di marketing automation e growth hacking che mette a disposizione moltissimi strumenti di marketing in un’unica piattaforma.

Mi piacciono le piattaforme che raccolgono un insieme di strumenti dedicati alle attività di marketing.

In particolare quelli che combinano la marketing automation con altre discipline come il growth hacking.

Erxes è un software di marketing e gestione della crescita all-in-one gratuito che ha la missione di fornire pari opportunità di crescita a tutti i tipi di aziende e di aiutarle a raggiungere una maggiore produttività. Offre un’unica soluzione per i team di vendita, marketing e assistenza clienti, con un’attenzione particolare all’intera esperienza del cliente. erxes può essere ospitato sui propri server o utilizzato in cloud.

Dicevamo che raccoglie dentro la sua anima molti strumenti e tool, vediamo come Erxes può essere una valida alternativa che ti consente di sostituire un set di tool quali: Front, Intercom, Pipedrive e Mailchimp.

Erxes è gratis per sempre fino a 10 utenti. Cresci quanto vuoi, inizia con il piano gratuito e paga per ogni aggiornamento.

Erxes confronto

Erxes è un’applicazione che ti permette di curare l’intero ciclo di vita del growth marketing, sostituendo dalle 3 alle 5 applicazioni che dovresti utilizzare per il tuo business.

Prezzi

Come abbiamo anticipato il nucleo della piattaforma di Erxes è gratuito, con metriche sufficienti per gestire business medio-piccoli.

Si possono personalizzare i piani successivi andando a modificare le singole metriche ottenendo così un consistente risparmio ed evitando di pagare per funzionalità che non servono.

Erxes pricing

Caratteristiche e funzionalità della marketing automation di Erxes

Servizio clienti

Combina la comunicazione in tempo reale tra cliente e team con la messaggistica in-app, live chat, e-mail e moduli, in modo che i tuoi clienti possano raggiungerti come e quando vogliono.Tutta la cronologia delle comunicazioni verrà registrata in un’unica scheda in cui il team di assistenza clienti può mostrarsi come una sola persona.

Con l’utilizzo della segmentazione dei clienti, è possibile visualizzare le interazioni passate, la cronologia e le preferenze del cliente, che conduce a conversazioni più coinvolgenti e significative. Lo strumento insights ti aiuterà a vedere i big data come dati intelligenti. L’analisi può portare a relazioni con i clienti migliori e più produttive attraverso la valutazione del servizio clienti dell’organizzazione e l’analisi del comportamento dei clienti.

Dai un occhio anche a  Email marketing per blogger e influencer, SendOut

Erxes segmentazione

Ecco alcune caratteristiche del servizio clienti incluso in Erxes:

  • Team Inbox condivisa
  • Live chat e in-app-Messenger
  • Built-in video e chiamata audio
  • Coinvolgimento del cliente
  • Assistenza clienti

Modulo di Marketing automation

Dalle idee alle prestazioni, assicurandoti che tutto sia registrato, programmato e centralizzato in una sola piattaforma. Erxes offre molti template per le tue attività di growth hacking, puoi scegliere quello più adatto alla tua azienda.

Inoltre, puoi creare campi o questionari aggiuntivi più dettagliati che devono essere compilati appositamente per la tua attività. Gestisci la tua campagna di marketing, progetti ed esperimenti di crescita da un unico luogo e costruisci l’intera operazione di sviluppo. Assumi il controllo dell’intero processo di marketing e assicurati che tutti vadano nella stessa direzione per massimizzare l’output.

Ecco alcuni strumenti di marketing inclusi in Erxes:

  • Pop-up e moduli
  • Growth marketing/growth hacking
  • Email e sms-marketing
  • Verifica via e-mail
  • Tracking e segmentazione dell’evento
  • Tracciabilità dell’utente

Modulo vendite di Erxes

Tutte le informazioni sui clienti e il processo di vendita in un’unica scheda per ottenere un risultato vincente. Chiedi ai tuoi responsabili vendite tutte le informazioni utili, per offrire livelli di personalizzazione maggiori prima di contattare i clienti. Con l’aiuto di diverse viste e strumenti di filtro puoi analizzare con precisione i tuoi progressi e determinare il tuo prossimo miglior passo per il successo.

Dai un occhio anche a  Email marketing, notifiche e SMS in un'unica piattaforma: SendPulse

Erxes sales communication

È possibile creare un numero illimitato di schede e pipeline di vendita per i diversi prodotti e marchi. È possibile tenere traccia dell’intera pipeline, inclusi termini, persona assegnata, aggiornamenti sul processo e tutte le conversazioni del processo di vendita. Erxes fornisce strumenti di analisi automatica in grado di generare tutte le statistiche e la grafica utili relative alle tue vendite. Il filtro Insights ti aiuta a vedere i tuoi record di vendita per prodotti, pipeline, date e personale di vendita.

  • Pipeline di vendita
  • Visitatori, conduttori, database clienti
  • Prodotti illimitati e servizi
  • Verifica del numero di telefono incorporato

Project Management di Erxes

L’attività di gestione di Erxes include tutte le funzionalità che ti permettono di gestire il successo del tuo business: i membri del team possono allegare documenti, aggiungere note di processo, scadenze, liste di controllo e tutte le informazioni correlate. Avere tutti in un’unica scheda con compiti diversi renderà i membri del team informati e aggiornati.

Risparmia tempo, gestisci i tuoi progetti, monitora il tuo team e aumenta la tua produttività in pochi click. Puoi creare un numero illimitato di attività su ciascuno dei tuoi marchi e canali.

Per trasformare il caos in chiarezza, Erxes fornisce tutti gli strumenti di gestione necessari.

È possibile tenere traccia di tutte le informazioni sull’attività, comprese le scadenze, la persona assegnata, gli aggiornamenti sul processo e tutte le conversazioni sull’attività. Il menu delle attività su Erxes si collega ad altri menu, inclusi pipeline di vendita, ticket e gestione dei contatti. Pertanto, i membri del team possono riconoscere facilmente l’attività e il cliente.

VAI AL TOOL