I migliori software e tool per il tuo business

Storydoc: alternativa a Powerpoint per creare presentazioni interattive

Storydoc

Recensione di Storydoc

Le presentazioni sono uno strumento comunicativo utilizzato non solo per la didattica ma anche per il business; tuttavia trovare una valida alternativa a software oramai consolidati come Powerpoint e Keynote o ai pdf non è facile.

Oggi presentiamo Storydoc, un tool con funzioni molto avanzate e tuttavia semplicissimo, che ti consente di creare presentazioni altamente coinvolgenti che incorporano testi, immagini, video e altri contenuti multimediali.

Con questo tool puoi davvero passare, con poco sforzo, da presentazioni statiche, noiose e complesse a storie interattive, coinvolgenti e memorabili.

Con Storydoc puoi anche creare presentazioni per il tuo pitch, che sono perfette per presentare un progetto a potenziali investitori.

È inoltre possibile condividere le presentazioni in modo che gli altri possano interagire con esse utilizzando i propri dispositivi.

Cos’è Storydoc

Storydoc homepage

Storydoc è uno strumento creato principalmente per i contenuti aziendali. È perfetto per i team di vendita, di marketing e gli account manager.

Questo tool è uno strumento per trasformare diapositive statiche in presentazioni web interattive, può essere utilizzato per fare presentazioni di vendita, landing page, rapporti, proposte commerciali, ecc.

Con Storydoc puoi di fatto creare:

  • Presentazioni di vendita: pagine web animate e interattive invece delle presentazioni statiche
  • Presentazioni one-pager
  • Pitch deck
  • Brochure, e-books, casi di studio

Come funziona

Storydoc è semplicissimo da usare:

  • Scegli un modello interattivo: tutti i modelli Storydoc sono ottimizzati per un’esperienza di visualizzazione mobile impeccabile.
  • Editing semplificato: riempi gli spazi con il tuo testo o con immagini
  • Sorprendi la tua audience: stupisci il tuo pubblico con presentazioni che sembrano e si comportano come pagine web professionali, non come un’altra presentazione.
  • Integra il tuo CRM e i tuoi dati: aggiungi variabili dinamiche per una facile personalizzazione
  • Integrazioni: aggiungi un video, il tuo calendario, il modulo di acquisizione dei lead, la chat dal vivo e altro ancora. 
  • Analisi e monitoraggio completi: ottieni un pannello di analisi con tutti i dati di cui hai bisogno, non è necessario impostare il monitoraggio da solo. Scopri tutto sui processi interni dei tuoi clienti.

Template personalizzabili

Storydoc template

Storydoc ti offre migliaia di immagini e video d’archivio da utilizzare in un istante. Non è necessario scaricare nulla, è tutto immediatamente disponibile per essere aggiunto con un semplice clic.

Carica la tua presentazione e Storydoc estrarrà le risorse visive per rendere il tuo modello di presentazione in linea col tuo brand.

Editing semplificato

Storydoc presentazioni

Scegli da una galleria di diapositive e temi di presentazione predefiniti, poi trascina e rilascia. Puoi aggiungere, rimuovere e riordinare qualsiasi diapositiva che desideri.

Non sono richieste abilità di progettazione, la curva di apprendimento è molto bassa.

Inoltre, come abbiamo già accennato, i template di presentazione sono progettati per adattarsi ai dispositivi mobili su tutti i dispositivi.

Integrazioni

Storydoc integrazioni

Integra moduli di acquisizione dei lead, il tuo CRM, chat dal vivo, video esterni, calendari e molto altro, permettendoti di andare ben oltre ciò che può fare un semplice powerpoint.

Ottieni la scalabilità che desideri con la funzione single sign-on, le autorizzazioni del team e l’accesso nativo al CRM.

Ecco alcuni degli strumenti integrabili:

  • CRM: Hubspot, Salesdrive, Outreach, Salesloft, Pipedrive
  • Potenziali clienti: Zoominfo, Yesware, Mixmax, ecc.
  • Facilitazione alle vendite: Gong, Linkedin, Seismic, ecc.
  • Marketing: Intercom, Zoho, Marketo
  • Calendario: Calendly, Outreach.io,
  • Video: Loom, Hippo Video, Vidyard
  • Chat: Intercom, Liveperson
  • Social network: Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter

Analisi delle visualizzazioni

Storydoc analytics

I modelli di presentazione contengono preziose informazioni sul comportamento dei tuoi lettori.

Scopri chi ha aperto le tue presentazioni, quanto ha letto, quali parti del modello hanno trovato più interessanti.

Il pannello di analisi viene compilato automaticamente con tutti i dati di cui hai bisogno, non è necessario impostare il monitoraggio da soli.

Prezzi

Storydoc prezzi

Storydoc offre due piani tariffari:

  • Starter, a 50 dollari al mese
  • Pro, piano personalizzato

Sono previsti sconti del 25% per sottoscrizioni annuali.

La valutazione di Toolperstartup

Nella nostra sezione dei tool per presentazioni abbiamo parlato di strumenti come Slidebean, Venngage, Emaze e molti altri.

Aggiungiamo la recensione di Storydoc, che vale la pena di essere provato, perché offre due caratteristiche poco frequenti: semplicità di utilizzo e funzionalità professionali.

Storydoc ha infatti funzioni di creazione, interattività, analisi delle slides visualizzate che lo rende uno strumento eccellente per la sua applicazione nei settori di marketing e vendite dove la semplicità comunicativa e l’impatto visivo sono fondamentali.

Infine, la funzione di analisi delle metriche di fruizione delle presentazioni e l’integrazione di strumenti come la live chat, il calendario appuntamenti o i video offrono un grande vantaggio competitivo rispetto ad altri tool, perché accelerano l’interazione e la creazione di contatti.

Nel complesso la valutazione del tool è ottima, l’unica nota negativa è un pricing più adatto ad una clientela aziende che non a singoli utenti come ad esempio i freelance.

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.