I migliori software e tool per il tuo business

Trovare i migliori hashtag Instagram: Hashtagfox

I migliori hashtag Instagram: Hashtagfox

Fai crescere in modo organico la tua portata con questo straordinario strumento per la ricerca dei migliori hashtag Instagram.

Il modo migliore per far entrare i tuoi post Instagram nella pagina esplora è cercare di capire come trovare i migliori hashtag instagram per il tuo account.

Gli hashtag infatti sono stati progettati per aiutarti a creare e trovare facilmente argomenti o community, infatti gli hashtag di instagram sono uno dei modi principali per renderti visibile ad un gran numero di utenti che hanno interessi simili. Capire come trovare gli hashtag da usare è uno dei più grandi punti critici dove molti utenti di Instagram fanno ancora molta fatica.

Ci sono molte teorie sul numero di hashtag da utilizzare, così come della loro densità, credo che ancora oggi non ci siano linee guida che vadano bene per tutti, la cosa migliore è sperimentare e confrontare i risultati.

In ogni caso per essere sicuro di attirare follower autentici, devi scegliere con cura i tuoi hashtag specifici per il tuo business e le tue immagini: devono essere coerenti e avere un range di utilizzo variabile.

Prima di Hashtagfox

Gli hashtag erano un gran casino e si commettevano molti errori

Hashtag vietati – Usare applicazioni copia-incolla con hashtag generici vietati senza fare il calcolo necessario per trovare quelli performanti. Rischiare di essere bannati + sparare nel buio + ottenere zero risultati.

Nessun hashtag -Utilizzare 0 hashtag perché non sai quali scegliere. Perdi l’opportunità di milioni di impression.

Lavoro immane – Trascorrere decine di ore per cercare e calcolare manualmente gli hashtag degni di nota, o pagare un consulente che lo facesse al posto tuo.

Dopo Hashtagfox

Posizionati tra i migliori post – Fatti notare dal tuo settore o dalla tua area di riferimento.
Scegli i migliori hashtag Instagram con quella cura che fa la differenza in termini di risultati.

Armi fresche per il tuo marketing – Scova le strategie dei concorrenti per batterli con un posizionamento migliore, trova gli influencer invisibili per con cui fare accordi.

Crescita senza trucchi – Gli hashtag sono una strategia del tutto legittima per crescere su Instagram, nessun bot o applicazioni strane per aumentare le tue performance.

Prezzi

Hashtagfox viene offerto con un modello di prezzo molto semplice: i primi 3 giorni sono gratuiti, poi 9$/mese per profilo collegato.

Come funziona

La dashboard principale

Abbiamo già detto che Hashtagfox è uno tra gli strumenti per social media che fa della semplicità d’uso la sua arma migliore? No? Beh, aggiungo che semplicità in questo caso non significa assolutamente minori risultati, ma anzi, Hashtagfox valorizza le proprie performance proprio grazie all’interfaccia semplice e immediata.

Diamo un’occhiata alla dashboard principale:

  1. Il menu principale, poche opzioni, per non confonderci. Segnalo le “saved collections” dove potremo recuperare raccolte di hashtag che abbiamo precedentemente salvato.
  2. Lo storico delle ricerche, mostra le ultime ricerche sugli hashtag che abbiamo effettuato.
  3. La barra di ricerca, da dove partire per la scoperta di nuovi hashtag
  4. I contenuti più performanti con l’hashtag cercato, mostra i contenuti migliori che contengono l’hashtag della nostra ricerca.
  5. Il pannello con i risultati di ricerca e le opzioni di selezione, dopo ti illustrerò le possibilità che mette in campo Hashtagfox per affinare la tua ricerca e andare a trovare gli hashtag migliori Instagram per la tua nicchia.
  6. La “collection” con gli hashtag selezionati.

Seleziona…senza paura con il normal mode

Hashtagfox normal mode

Per chi non ha tempo da perdere, Hashtagfox mette a disposizione il “normal mode”, un sistema per trovare gli hashtag semi-automatico. Basta spostate la barra tra “all” (tutti) e “Inefficient” (meno efficienti) per avere un set di hashtag pronti all’uso. La scelta si basa oltre che dall’analisi del profilo Instagram collegato, sulle metriche di performance dei post con i relativi hashtag.

La selezione infatti proviene dal “magic score”, un punteggio derivante da un mix tra:

  • like medi per hashtag
  • commenti medi per hashtag
  • numero di post per hashtag
  • engagement rate dell’hashtag
  • like medi del profilo
  • commenti medi del profilo
  • engagement rate del profilo

La combinazione di queste metriche restituisce appunto i valori da “excellent” a “inefficient”.

Eh, no, non si può sapere come Hashtagfox riesce a calcolare questi valori, ma che ce frega? Funziona tanto bene così!

A questo punto si possono selezionare manualmente gl hashtag preferiti o lasciare, tramite il tasto “auto select 30 hashtag” che Hashtagfox selezioni per noi in automatico 30 hashtag.

I tag selezionati andranno poi nella collection a lato.

Seleziona in modalità “Pro” con il nerd mode

Hashtagfox nerd mode

Se vuoi il controllo totale sugli hashtag e vuoi selezionare tu i parametri di ricerca, ti consiglio il “nerd mode”. Questa modalità ti permette di andare a fare una selezione molto più accurata basandoti su parametri personali. In fondo chi conosce il tuo business meglio di te? L’ordine iniziale si basa sul “magic Score” spiegato prima ma si possono applicare manualmente numerosi filtri alla ricerca per andare ad affinare la nostra selezione. 

Gli hashtag selezionati andranno poi nella collection a lato, come per il normal mode.

Altra funzionalità interessante il “Search from this hashtag”, se il tuo hashtag principale non ti convince o ne hai trovato un altro altrettanto valido, puoi creare una nuova ricerca partendo da uno degli hashtag proposti.

La Collection, ovvero ci siamo

Adesso che hai fatto la tua scelta, hai disposizione la collection, cioè la raccolta di tutti gli hashtag che hai selezionato. Puoi copiare la selezione e incollarla direttamente dentro Instagram o Creator Studio, ricorda che puoi salvare una collection per un utilizzo futuro, la ritroverai nel menu di sinistra, pronta all’uso.

Hashtagfox collection

 

Il team di Hashtagfox ha messo online anche un video tutorial, sintetico e chiaro

easy how to video hashtagfox from Hashtagfox on Vimeo.

SCOPRI HASHTAGFOX

Correlati

2 commenti su “Trovare i migliori hashtag Instagram: Hashtagfox”

  1. Salve ragazzi, bel tool e bella spiegazione, grazie. Vi scrivo anche per farvi notare che sul sito di Hashtagfox riporta un abonamento mensile di $9 e non di $29. Quindi se non mi sono rimbambito, potreste aver commesso un errore di battitura e che gradiate questa segnalazione. Ancora grazie per i contenuti che proponete, seguo Bernardo su youtube in coppia con il grande Stefano. Saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.