I migliori software e tool per il tuo business

Gestisci appuntamenti con l’intelligenza artificiale, recensione di Sidekick

Recensione Sidekick

Nel mondo digitale, dove l’attenzione è divisa tra molteplici social network e molteplici dispositivi, diventa sempre più difficile tenere traccia delle tue attività.

Da questa esigenza nasce Sidekick da un gruppo di ragazzi (Chris, Nathan e Jon) nel 2020, per la necessità di organizzare il tempo al meglio e riuscire a far fronte a tutti gli impegni e incontri che si presentavano. Sidekick è pertanto un tool di gestione e ottimizzazione del tempo produttivo.

Sidekick Ai ti aiuta a pianificare le riunioni

Sidekick è un software di produttività per la gestione degli appuntamenti creato con l’intelligenza artificiale e la NLP. In poche parole questo tool ti aiuta a rendere più facile la pianificazione delle tue date e impegni, permettendoti di organizzare la vita in maniera semplice, dinamica e funzionale.

Puoi scegliere come pianificare le riunioni con Sidekick. Esistono tre modi principali per pianificare:

1 – Pagine di pianificazione

2 – Inoltro alla pianificazione

3 – Pianificazione automatica

Come gestire le riunioni con Sidekick

1 – Pianifica una riunione con un semplice inoltro di e-mail

Inoltro email Sidekick

Questa funzione di pianificazione ti consente di inoltrare semplicemente un’e-mail a Sidekick e gestisce il resto.

  • Inoltra l’email al tuo Sidekick: Sidekick ha una potente elaborazione del linguaggio e apprendimento automatico. Quando ricevi un’e-mail che richiede un incontro con te, inoltrala al tuo Sidekick.
  • Sidekick confermerà di aver ricevuto l’e-mail: Sidekick confermerà per te di aver avviato il processo di pianificazione. Sidekick invierà anche un’e-mail all’ospite per tuo conto per coordinare l’incontro.
  • Il tuo incontro sarà programmato a breve: Sidekick analizzerà quindi la tua disponibilità e verificherà se la data e l’ora funzionano dalla richiesta e-mail.

Se disponibile, Sidekick prenoterà immediatamente l’incontro, invierà all’ospite una conferma e la aggiungerà al tuo calendario.

Se non disponibile, Sidekick invierà un’e-mail agli ospiti per farli completare la convocazione di riunione. Faranno clic sul pulsante e sceglieranno un orario dalla tua pagina di pianificazione.

2Programma facilmente le riunioni con lo strumento di creazione delle pagine di pianificazione

Calendario Sidekick

Imposta rapidamente una pagina di pianificazione con Sidekick e inizia a prenotare riunioni. E’ possibile creare pagine individuali e di team.

Personalizza le tue pagine di pianificazione

Configura facilmente ogni pagina con disponibilità personalizzata, autorizzazioni per il tipo di riunione e preferenze univoche. Hai il controllo completo su come gli utenti pianificano con te.

Configura le pagine del team per semplificare la pianificazione dei gruppi:

Puoi creare pagine del team invitando le persone a sincronizzare i loro calendari con Sidekick. Questo è ottimo per la gestione di gruppo quando una persona vuole incontrare il tuo team.

Aggiungi i tuoi strumenti preferiti alle pagine di pianificazione

Collega alcuni dei tuoi strumenti preferiti come Zoom, Google Calendar, Outlook e altro alle tue pagine di pianificazione.

Consenti ai tuoi ospiti di scegliere come incontrarsi: Sidekick Scheduling Pages ti consente in realtà di offrire diversi modi per incontrarti. Puoi offrire chiamate di persona, video o telefoniche e consentire ai tuoi ospiti di scegliere ciò che è meglio per loro.

Puoi anche offrire più opzioni video come Meets e Zoom o Teams e Zoom. Lascia che i tuoi ospiti scelgano ciò con cui si sentono più a loro agio.

Aggiungi il tuo logo alla tua Pagina di pianificazione: puoi aggiungere il tuo logo alla tua pagina di pianificazione e rimuovere il marchio Sidekick Ai.

3 – Pianificazione automatica

Pianificazione automatica Sidekick

Chiedi al tuo Sidekick di trovare i momenti migliori per incontrarsi: La pianificazione di Sidekick funziona davvero alla grande con altri utenti di Sidekick per trovare immediatamente un momento che funzioni per tutti. Puoi anche pianificare con utenti esterni.

Integra facilmente i tuoi strumenti preferiti con Sidekick

Puoi pianificare le tue riunioni con alcuni degli strumenti più utilizzati. Prenota una riunione virtuale con Microsoft Teams o collega i tuoi Google Calendar per consentire a Sidekick di trovare gli orari migliori.

Sidekick si integra con i seguenti servizi:

  • Google Calendar
  • Microsoft Outlook e Calendar
  • Gmail
  • Thunderbird
  • Zoom
  • Teams
  • Office 365

La pianificazione del team è ancora più semplice

Team Pages è un ottimo modo per pianificare una riunione con più persone del tuo team collegate a Sidekick. Un ottimo caso d’uso sarebbe se hai clienti che vogliono incontrare determinati team nella tua azienda, basta inviare ai clienti una pagina del team da pianificare.

Prezzi

Sidekick prevede due piani tariffari:

1 – Hero Plan, è gratis e comprende moltissimi servizi di base

2 – Superhero Plan, a 15 dollari al mese ed ha i servizi illimitati

L’opinione di Toolperstartup su Sidekick 

Tool come Sidekick possono essere davvero utili a qualsiasi tipo di business, in particolar modo a tutte quelle realtà che non hanno grandi budget disponibili, ma che hanno necessità di pianificare e gestire appuntamenti o riunioni. Una cosa è sicura: dopo l’emergenza Covid, il numero delle nostre video call è aumentato e con queste anche gli appuntamenti in agenda che diventano sempre più frequenti e hanno bisogno di una tabella di marcia serrata. Sidekick può essere un’ottima alternativa a Calendly aiutarci a organizzare il nostro calendario.

GUARDA SIDEKICK

 

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.