I migliori software e tool per il tuo business

BIGVU: app per creare video

BIGVU - App per creare video

Il tuo business non può far a meno dei video. Ecco perché oggi ti proponiamo BIGVU, un’applicazione nata per creare video professionali grazie al Teleprompter.

Se stai ancora tergiversando, è il momento giusto per creare una strategia di video marketing. I video sono in grado di generare dei risultati incredibili. In base ai dati raccolti da Cisco, l’80% del traffico è generato proprio dai video. Questo però non significa che ti basta realizzare dei video a caso e di bassa qualità. Ma tutto ciò che ti serve è una buona strategia e un tool per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

ll tool che ti presentiamo oggi è diverso dai classici software di editing video. Il suo grande punto di forza è il Teleprompter, ovvero la possibilità di avere un gobbo che scorre nello schermo nel frattempo che registri il video. Oppure puoi importare un video già registrato e leggere nel mentre che scorre. 

Puoi usare BIGVU sia dal PC sia da telefono perché tutti i video vengono salvati nel cloud. Quindi, è facilissimo passare da un dispositivo a un altro per modificare il video. 

Ma ora vediamo più nel dettaglio perché abbonarsi a BIGVU, come creare un video e il suo prezzo.

6 Vantaggi di BIGVU

Condividiamo 6 motivi per cui dovresti utilizzare BIGVU.

  1. Il Teleprompter è il motivo principale per cui dovresti abbonarti a BIGVU. La possibilità di leggere un copione quando si registra un video ti dà maggiore sicurezza, soprattutto se sei alle prime armi.
  2. Editing video incluso nella piattaforma. Puoi quindi modificare lo stile, aggiungere i sottotitoli, fare dei tagli ad inizio e fine del video, inserire logo e personalizzare il contenuto affinché il tuo brand sia riconoscibile.
  3. Creare più video e unirli in un’unica sequenza.
  4. Pubblicare su diversi canali social e accedere agli analytics per capire quale contenuto ha avuto maggiori risultati.
  5. Andare in diretta sui social (Facebook e Youtube).
  6. Creare delle semplici landing page con titolo, testo e video.

Creare un video con BIGVU

Una volta completata la fase di registrazione e risposto a qualche domanda, puoi iniziare a usare BIGVU. Quindi puoi decidere tra tre opzioni: New Script Teleprompter, Import Video Add Captions e Import Video Change Green Screen.

Per esempio creiamo il nostro primo video usando la funzione “New Script Teleprompter”. Andiamo ad scrivere il testo che andremo a leggere e poi salviamo lo script. Poi possiamo decidere se registrare lo schermo e l’audio; solo l’audio o andare in diretta sui social. Selezioniamo “Read and Record” e impostiamo la velocità e la grandezza del testo che andremo a leggere.

Una volta che il video viene finalizzato dal tool, possiamo fare delle modifiche facendo clic sui tre puntini. 

BIGVU - dashboard impostazioni video

Qui puoi trovare diverse funzioni molto interessanti.

  • Send to Sequence: ti permette di creare una sequenza con più video;
  • Share Link: crea un link che puoi condividere su diversi canali e un codice da incorporare;
  • Add Captions: aggiunge i sottotitoli (anche in italiano);
  • Open in Video Maker: funziona solo se si aggiungono i sottotitoli e ti permette principalmente di tagliare il video nella parte iniziale o finale;
  • Style your video: imposti formato, tema, aggiungi la musica di sottofondo, logo e outro;
  • Change Background: aggiungere lo sfondo (immagine o video) solo con il green screen;
  • Post to Social Media: postare sui social;
  • Download;
  • Video page: crea una landing page base dove puoi inserire titolo e testo;
  • Upload Thumbnail.

Qui sopra ti abbiamo mostrato come funziona la web app ma puoi scaricare BIGVU anche su Android e iOS. Nella versione web trovi però molte più funzionalità per modificare il video. Inoltre, l’app risulta essere un po’ più lenta nell’elaborazione del video (lo abbiamo provato su Android). 

Quanto costa BIGVU?

Ci sono principalmente 3 piani di abbonamento, mensile e annuale. Le principali differenze tra i diversi piani riguardano:

  • Lunghezza dei video;
  • Il numero di utenti che possono accedere al workspace;
  • La personalizzazione del video, ovvero la possibilità di aggiungere logo, colori, caratteri personalizzati, intro e outro;
  • La gestione dei progetti su più device, quindi nelle versioni “Plus” e “Workgroup” puoi passare da un dispositivo all’altro;
  • Andare live sui principali canali social.

BIGVU - prezzo

L’opinione di Toolperstartup su BIGVU

Dal momento in cui ti registri capisci subito che BIGVU è molto di più di un “Teleprompter”. Ti permette di modificare il video, creare landing page e postare sui social direttamente da un’unica piattaforma. In più c’è anche la possibilità di accedere agli analytics dei propri canali social. Per tutte le funzionalità presenti, il rapporto qualità-prezzo è davvero notevole

L’altro grande punto a favore di BIGVU è che non ci sono limiti di larghezza di banda, di spazio di archiviazione o di numero di video che si possono realizzare.

Il teleprompter funziona in modo eccelso. Qualche nota dolente? Non funziona con il programma Logi Capture. E sicuramente dovrebbero migliorare le funzionalità dedicate all’editing dei video. Per il resto, ti assicuriamo che vale la pena provarlo. 

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.