I migliori software e tool per il tuo business

Tutti i post con

Categoria: Customer engagement tools

Cos’è il Customer engagement: La costruzione di una relazione bidirezionale tra brand e consumatore attraverso una partecipazione attiva

Il Customer Engagement, in italiano “Coinvolgimento del cliente”, è strettamente legato all’esperienza dell’utente con il brand. Per vendere i propri prodotti e/o servizi è necessario creare un’esperienza memorabile. E proprio grazie a questa, si può invogliare il consumatore a interagire con il brand. 

In questa sezione trovi la selezione di Toolperstartup sui migliori software e soluzioni per il Customer Engagement, cioè tutti quei software per coinvolgere i visitatori: creazione pop up , software per la gestione del customer care,  sistemi di ingaggio degli utenti, quiz e form.

Shape

Il processo di coinvolgimento inizia con il primo contatto e non ha fine. Non si blocca con la vendita o i servizi post-vendita. Il contatto tra cliente e brand si sposta attraverso i canali di comunicazione istituzionali e non, come social media, sito web, forum o marketplace. Il consumatore ha un ruolo sempre più attivo, condividendo sensazioni riguardo al prodotto/servizio o al brand. L’azienda a sua volta deve essere capace di creare delle esperienze coinvolgenti per il proprio target e che li facciano sentire più vicini a essa. 

Per poter creare Customer Engagement ci vengono in aiuto numerosi strumenti: dai più complicati sistemi di automazione fino alla realizzazione di Popup e Chatbot. Oltre alla realizzazione è necessario misurare il successo di una strategia di engagement marketing. E questo lo possiamo fare attraverso le mappe di calore, i sondaggi e molto altro ancora.

Troviamo noi il tool per te

Rispondi a poche semplici domande e ti invieremo il tool di cui hai bisogno. Gratis.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.