Diagrammi di Gantt, GanttPRO

Pianifica le tue attività con diagrammi di Gantt, GanttPRO

GanttPRO è un software online per pianificare e gestire le tue attività su progetti diversi

Puoi utilizzare GanttPRO per migliorare l’efficienza della tua azienda con queste incredibili funzioni:

  • Schedulazione dei progetti e organizzazione delle task
  • assegnazione dei partecipanti
  • time tracking dei progetti
  • misura il progetto nel tempo
  • funzione drag and drop
  • filtra e ricerca
  • condividi i progetti
  • esporta i risultati

Caratteristiche di GanttPro

GanttPro è un software di project management diverso dal solito che permette di creare diagrammi Gantt interattivi direttamente online per la pianificazione e il controllo di più progetti contemporaneamente.

Dividi i tuoi progetti in gruppi di compiti, sottocompiti e milestone. Organizza e programma le attività, fissa le date di scadenza, la durata e le dipendenze. Crea una linea temporale del diagramma di Gantt per impostare stime accurate e gestire le tue risorse in modo oculato.

Puoi utilizzare diversi spazi di lavoro per compiti personali e milestone, anche per progetti di gruppo. Puoi delegare il processo di gestione del progetto ai membri del team e assicurarti che solo le persone responsabili di un progetto possano vederlo.

Bastano 3 minuti per diventare utenti avanzati di GanttPRO: pianifica i progetti e crea potenti grafici di Gantt online, l’applicazione pianificherà le attività in modo automatico.

Per rendere ancora più facile la gestione dei progetti, gli utenti possono dare priorità ai compiti, trattare superare, impostare le dipendenze in un click, la durata e i progressi direttamente su un Gantt online trascinando e rilasciando i compiti e i loro attributi.

Dai un occhio anche a  Hours, traccia il tuo tempo senza sforzo

Puoi lavorare da solo o creare uno spazio di lavoro per il tuo team. Imposta ruoli, assegna i compiti ai membri del team, monitora l’avanzamento del progetto, aggiungi allegati e commenti in un click. Puoi sempre condividere i diagrammi di Gantt con i tuoi colleghi e clienti, dando il diritto di visualizzare la tua timeline in pochi secondi.

GanttPro permette di aggiungere facilmente un’altra dimensione completa ai tuoi progetti: la pianificazione e gestione delle risorse.

Puoi infatti aggiungere risorse ai tuoi diagrammi di Gantt e collegarle a compiti specifici su una linea temporale. Imposta il costo orario di una risorsa e il tempo speso per la gestione delle attività. Sulla base di questi dati, GanttPRO calcolerà istantaneamente i costi di attività, gruppo di attività e progetto. Troppo costoso per la vostra azienda o business? GanttPro ti permette di riallocare le risorse e di vedere come cambiano le spese.

Funzionalità di GanttPro

Carico di lavoro

Controlla il carico di lavoro del tuo team e verifica se qualcuno in azienda non sta dando risultati soddisfacenti o, viceversa, ha troppi compiti. In GanttPRO, è facile riassegnare i membri del team in base al loro carico di lavoro e mantenerli motivati fornendo loro compiti significativi.

GanttPro carico di lavoro

Giorni lavorativi personalizzati

Personalizza i tuoi progetti impostando giorni lavorativi personali e giorni di riposo anche per il tuo team. GanttPRO calcolerà automaticamente la durata del progetto in base al tuo calendario aziendale. Modificalo ogni volta che devi regolare i giorni lavorativi, i giorni di riposo o le ferie.

GanttPro calendario

Vista tipo board

Hai bisogno di visualizzare i tuoi progetti in modo differente? In GanttPRO, è possibile passare a una vista a scheda in cui ogni attività viene presentata come scheda in una colonna.

GanttPro vista board

Commenti e allegati

Commenta i compiti e allega file – non c’è bisogno di passare da uno strumento di lavoro all’altro, poiché tutte le informazioni importanti sono memorizzate direttamente in GanttPRO.

Dai un occhio anche a  DropTask, rendi le tue attività vive

GanttPro commenti

Notifiche

Con le notifiche in tempo reale non si perde mai nulla. Sia che tu abbia un nuovo incarico o che sia menzionato in un compito, un membro del team ha effettuato un cambiamento in un progetto o il tuo compito inizierà tra un’ora – sarai comunque avvisato da notifiche.

Programmazione automatica e percorsi critici

Grazie alla funzione di Auto Scheduling, non dovrai preoccuparti se ci sono cambiamenti nelle date e nelle linee temporali delle tue attività o nelle dipendenze tra di esse – GanttPRO ricalcolerà tutto automaticamente. Con il Percorso critico attivato, sarai consapevole di tutte le attività che hanno un impatto diretto sul tuo progetto.

GanttPro auto scheduling

Condividi & esporta

Condividi il tuo grafico con chiunque, fornisci i diritti per visualizzare e accedere. È il modo più semplice per mostrare subito il tuo progetto. La funzione di esportazione ti permette di avere sempre il tuo progetto a portata di mano. Esporta la tua timeline nei formati più diffusi come PDF, PNG, XLSX e XML.

GanttPro condividi e esporta

Tieni traccia del tempo speso

Registra il tempo effettivamente dedicato ai compiti e alle tappe e, se necessario, lascia dei commenti. Il registro del tempo personale permette di vedere il tempo totale speso per le attività e gli intervalli di tempo. In un unico luogo si ottengono informazioni cruciali: attività, date, progetti a cui si riferiscono.

GanttPro traccia il tempo

Report

I proprietari e gli amministratori possono creare report con il tempo registrato dai membri del loro team. I report contengono dettagli su compiti, progetti, utenti, data, ora e commenti. Queste informazioni possono essere raggruppate, filtrate e persino esportate in Excel.

GanttPro report


VAI AL TOOL