software gestione clienti Suitedash

Software gestione clienti multicanale, la recensione di Suitedash

Quando si parla di software gestione clienti, il cosiddetto client portal è solo l’inizio.

Suitedash ti permette di sostituire tutti i tuoi software con una piattaforma semplice e conveniente all-in-one.

Grazie infatti agli infiniti moduli e automazioni, SuiteDash ti offre un modo economico e professionale per ottimizzare il tuo business, collaborare con il tuo team, automatizzare i processi e rendere felici i clienti.

Più che un semplice software client portal, SuiteDash è una piattaforma software All-in-One che soddisfa completamente le esigenze di software della maggior parte delle piccole e medie imprese.

Il problema

La maggior parte dei prodotti software aziendali sono soluzioni adatte ad una singola attività o processo, questo costringe le aziende a mettere insieme molti strumenti software diversi per raggiungere i loro obiettivi, il che è dispendioso in termini di tempo, inefficiente, disordinato e costoso.

Ci sono infatti molti strumenti utili sul mercato per la gestione dei progetti, la fatturazione, i portali per i clienti, la gestione dei file, l’email marketing e altro ancora. Tuttavia, ottenere tutti questi strumenti è una grande sfida, ognuno ha il proprio abbonamento, ognuno la propria interfaccia, ognuno caratteristiche uniche.

La soluzione

SuiteDash risolve questo problema combinando gli strumenti di business più comunemente utilizzati in un’unica piattaforma software basata sul cloud, dove gli strumenti sono già pre-integrati e con automazioni integrate. L’intera piattaforma può essere etichettata al 100% White Label per adattarsi al tuo brand.

SuiteDash è stato costruito per essere un’unica dashboard dove è possibile effettuare il login per gestire l’intera attività, in ogni aspetto, dall’inizio alla fine. Con tutte queste funzioni, SuiteDash ti permette di integrare perfettamente i progetti con le fatture, i portali dei clienti con le campagne e-mail, e di migrare e condividere facilmente le informazioni da una sezione per utilizzarle in un’altra.

Il risultato finale è una piattaforma completamente integrata e altamente automatizzata che gestisce tutte le tue esigenze aziendali.

In più con il dominio personalizzato, puoi rebrandizzare completamente la url “app.suitedash.com” di default e configurare facilmente “clients.mydomain.com” perché sia il link di accesso per i tuoi clienti e il tuo team.

SuiteDash infatti sostituisce le funzionalità principali di tutte queste categorie di software:

  • Client portal sicuri.
  • Scambio di file avanzato.
  • CRM / Gestione clienti.
  • Programmazione degli appuntamenti.
  • Gestione dei progetti.
  • Tracciamento del tempo e fatturazione
  • Moduli incorporabili personalizzati
  • Email & Drip Marketing
  • Chat in tempo reale del team

L’interfaccia non è colorata, non è particolarmente piacevole, ma forse è proprio questo che cerchiamo da un software per la gestione clienti: un luogo dove trovare tutte le funzioni in modo semplice che funzioni bene e che sia sicuro. Tutto qui.

Prezzi

Un’altra bella caratteristica di Suitedash è il prezzo contenuto infatti viene offerto in tre piani, molto convenienti sin dallo Start:

  • Start – 19$/mese con 100gb di spazio e clienti, staff, illimitati, senza funzioni di personalizzazione né mail marketing.
  • Thrive – 49$/mese con 500gb di spazio e moduli email e calendario.
  • Pinnacle – 99$/mese per la versione con 1tb di spazio e tutte le funzioni

Come funziona il software gestione clienti Suitedash

Come abbiamo detto Suitedash contiene molti moduli integrati che coprono un vasto spettro di attività, non solo nella gestione dei clienti, vediamole nel dettaglio.

Modulo gestione CRM e automation

Aggiungi contatti manualmente, importando o inserendo un form nel tuo sito web, puoi anche auto-aggiungere contatti ad una campagna di Email Marketing Drip integrata e assegnare i permessi ai file/Doc/pagine. Gestisci il calendario con i follow-up per prospect o clienti.

Suitedash CRM

Inserire form nel tuo sito web

Puoi personalizzare i tuoi form per la raccolta dati con campi custom e layout (anche tramite CSS).

I form del CRM consentono di aggiornare i contatti esistenti o di aggiungere informazioni a chi è già presente nel database, per ogni modulo è possibile personalizzare le azioni che vengono attivate quando il modulo viene inviato. Puoi gestire tutte le informazioni raccolte in un unico luogo e assegnare permessi di visione/modifica ai membri del tuo team, oppure addirittura, assegnare un responsabile ad ogni cliente, così saprai sempre a chi fare riferimento se qualcosa non va o se devi fare i complimenti.

Suitedash clienti

Grazie alla funzione Circles puoi raggruppare i tuoi clienti nelle cerchie che preferisci e con il modulo “eventi” puoi gestire follow up automatici: email, telefonata, remind, potrai visualizzare tutto nel tuo calendario e sincronizzarlo con Google Calendar. Infine puoi importare o esportare i dati dei tuoi contatti in modo rapido.

Onboarding dei tuoi clienti automatizzato

Suitedash ti permette di automatizzare il flusso di onboarding dei tuoi prospect assegnando campi come progetti, fatture, profili direttamente nel form d’iscrizione.

Dai un occhio anche a  Ganttic, gestire risorse, attività, progetti tramite GANTT

 

Suitedash onboarding

Puoi combinare diverse azioni che si attivano in automatico e auto assegnare permessi una volta che i campi vengono compilati.

Gestione clienti oltre un client portal

L’obiettivo di Suitedash è creare una struttura completamente personalizzata per la gestione del tuo parco clienti: ogni Cliente avrà accesso solo alle proprie informazioni, puoi pubblicare file e documenti da far visualizzare o scaricare, creare pagine web dedicate ai singoli clienti. Queste pagine possono essere collegate ai moduli in modo che il cliente veda soltanto ciò che deve vedere, puoi inserire iFrame, YouTube, Vimeo o qualsiasi widget incorporabile e sono completamente responsive.

Grazie all’editor drag&drop puoi creare facilmente layout e progetti complessi, inserire i placeholder dinamici, la libreria di snippet e template è in continuo aggiornamento, avrai sempre a disposizione nuovi layout e blocchi per i tuoi progetti.

Suitedash client portal

 

Modalità “company first”

Un’altra funzionalità interessante è la visualizzazione dei dati per azienda e non per individuo, in questo caso è possibile assegnare tutti gli elementi del Portale, i Progetti, ecc… direttamente all’azienda. Il “Contatto primario” sarà la persona dell’Azienda che riceve tutte le notifiche e gli aggiornamenti via e-mail. Se questa persona lascia l’azienda, assegna semplicemente un nuovo contatto primario e tutti i file e i progetti saranno automaticamente visibili al nuovo contatto.

Pagamento per l’accesso al client portal…in white label

Puoi richiedere il pagamento per registrarti ed entrare nel tuo portale con modalità una tantum oppure un abbonamento. Funziona con tutti i gateway di pagamento disponibili (non è possibile effettuare pagamenti ricorrenti tramite PayPal), l’accesso al portale è bloccato fino a quando il pagamento non viene effettuato e verificato. Il vostro client portal potrà essere fornito in white label, che vi permetterà di non mostrare il marchio Suitedash e di ottenere una URL senza alcun riferimento al tool.

Struttura dei file organizzata

Suitedash ha puntato molto sulla sicurezza, ecco perché la struttura dei file è altamente organizzata: ogni cliente ha una cartella di condivisione dedicata, ogni progetto ha la sua cartella dedicata per la condivisione, è possibile creare la propria struttura di sottocartelle, il cliente viene avvisato ogni volta che si condivide un file o una cartella.

Suitedash file

 

Per condividere una o più cartelle con più Clienti puoi utilizzare le Cartelle condivise, puoi utilizzare questa funzione anche per creare cartelle condivise per il vostro team.

I membri hanno una cartella condivisa ricevono una notifica via e-mail quando vengono aggiunti per la prima volta alla cartella condivisa, e ogni volta che un nuovo file viene aggiunto alla cartella condivisa, tutti i file possono essere visualizzati in anteprima direttamente nel browser, oppure scaricati.

Versionatura dei file

Per gestire i tuoi file in sicurezza e semplicità la funzione di versionatura ti permette di accedere alle versioni precedenti e/o ritornare alle versioni precedenti, ogni versione è cronometrata e organizzata per data e tutte le versioni possono essere scaricate in un’unica azione come file ZIP.

Suitedash versioni

 

Gestione dei progetti e delle task

Come un vero e proprio software di project management, puoi gestire i clienti, i file, i compiti e i membri del team direttamente all’interno di un progetto con facilità. Visualizza facilmente il tuo carico di lavoro per tutti i progetti in una sola volta utilizzando il menu ‘MyTasks’, o fate un drill down in un progetto specifico per avere una visione più dettagliata dei progressi che il vostro team sta facendo. Tracciate facilmente il tempo trascorso su un particolare progetto o Attività, i singoli Compiti possono essere convertiti in elementi fatturabili e aggiunti direttamente alle Fatture.

Progressi del progetto: Mostra ai tuoi clienti la percentuale di completamento del progetto e utilizza i progetti in sequenza: quando un nuovo Progetto viene creato utilizzando un Template, i Compiti/Fasi vengono generati e posizionati nell’ordine esatto specificato durante la creazione del Template

Suitedash progetti

Oltre al modulo di automation, presente anche nell’area progetti, puoi gestire tutti i membri del team, infatti gli amministratori e i project manager possono facilmente visualizzare le attività relative a tutti gli utenti di tutti i loro progetti in un unico posto dal menu ‘Tutti i compiti’, permettendo loro di avere una panoramica di tutto ciò che sta accadendo.

Con il widget personale dei compiti il tuo team il tuo software gestione clienti permette dimostrare i compiti in sospeso direttamente sulla dashboard dei clienti, in più è possibile controllare il layout e quali widget verranno visualizzati sul la dashboard per ogni ruolo utente.

Approva e conferma

Puoi ottenere un feedback immediato dai tuoi clienti in merito a specifici compiti ed elementi all’interno di un progetto, utilizzando la funzione di approvazione dei compiti: è sufficiente assegnare l’attività desiderata al cliente, selezionare una casella e il cliente riceverà automaticamente una notifica. Una volta effettuato il login, il cliente sarà in grado di visualizzare i dettagli dell’attività, e avrà la possibilità di ‘Approvare’ o ‘Rifiutare’ l’attività, insieme alla possibilità di lasciare commenti.

Dai un occhio anche a  Worklife, rendi ogni riunione significativa

Suitedash approvazione

Il time tracking di Suitedash

Con Suitedash puoi consentire agli utenti di tenere traccia di quanto tempo stanno spendendo per un particolare compito, progetto o lavoro, in modo automatico o manuale. I timer possono essere ‘automatici’ (come un cronometro online), per tenere facilmente traccia del lavoro in tempo reale, con semplici funzioni ‘Avvio’, ‘Pausa’ e ‘Stop/Completamento’. In alternativa, i timer possono essere utilizzati per tracciare manualmente il tempo trascorso lontano da SuiteDash che necessita semplicemente di una registrazione. Entrambi i metodi daranno come risultato un Timer che può essere facilmente convertito ai fini della fatturazione.

Suitedash time tracking

Puoi anche impostare facilmente ‘Tariffe orarie’ manualmente su base giornaliera, o impostare le tariffe orarie predefinite per ciascuno dei vostri utenti e convertire facilmente i Timer completati in voci di fattura, che possono essere aggiunte alle fatture nuove o esistenti.

Campagne e-mail e autoresponder

Raggiungi facilmente i vostri lead e clienti in una sola volta utilizzando le funzionalità di Email Marketing di SuiteDash. Crea liste di mailing manualmente, tramite importazione CSV, o semplicemente generate una lista basata sui vostri lead di vendita, potenziali clienti e/o clienti.

Suitedash email marketing

Le campagne e-mail possono essere create e inviate in una data e un’ora particolari, mentre gli Autoresponder possono essere impostati per inviare ripetutamente in un programma a qualsiasi nuovo indirizzo e-mail che aggiungi alle tue liste.

Costruisci campagne di Email Marketing nel Visual Editor, i template delle campagne Email rendono l’email marketing facilmente ripetibile, permettendovi di costruire una campagna email una volta sola, per poi inviarla continuamente e regolarmente con poche modifiche.

Campagne drip e SMTP

Gli Autoresponder consentono di inviare email automatiche secondo un programma prestabilito a qualsiasi nuovo indirizzo email che viene aggiunto ad una particolare lista.

Le e-mail possono essere inviate utilizzando un provider SMTP di terze parti come Sendgrid, Amazon SES, MailGun, MailJet e molti altri. Oppure, se si desidera utilizzare il nostro servizio SMTP integrato, è possibile attivare l’Invio IP Dedicato per un piccolo costo aggiuntivo. Il risultato finale di entrambe le opzioni è che le Campagne Email verranno consegnate in modo affidabile ai vostri Lead, Prospect o clienti.

Calendario integrato di attività e appuntamenti

Ottieni una panoramica di alto livello di tutti i task assegnati, il modulo calendario consente di gestire individualmente ogni attività esistente, compresa la modifica delle date di scadenza, la modifica dei dettagli e persino il drilldown per visualizzare i commenti e la cronologia delle azioni. Inoltre i vostri clienti possono programmare gli appuntamenti, scegliendo tra un numero qualsiasi di “Calendari” di tipo Appuntamento che ogni membro dello Staff crea.

È possibile impostare più tipi di appuntamenti. Questo permette ad ogni membro dello Staff di essere disponibile in modo univoco per essere prenotato, con un programma personalizzato.

Il mio Calendario consente di filtrare le attività visualizzate in base a un multiplo di attributi, tra cui Stato, Priorità, Progetto e Utente Assegnato. Inoltre, è possibile filtrare il Calendario in base a una particolare Data di scadenza delle Attività in una finestra settimanale o mensile, consentendo di ottenere una visione più approfondita delle attività in arrivo (e di quelle scadute).

Suitedash calendario

 

Live chat singola e di gruppo

La funzionalità integrata di Live Chat di SuiteDash ti permette di comunicare senza problemi con i membri del vostro staff interno, sia su base individuale, sia nei canali di gruppo designati. Poiché è integrata direttamente in SuiteDash, ciò significa che la Live Chat è sempre disponibile e visibile a prescindere dalla pagina o dal menu in cui ci si trova, e le notifiche in-browser non ti fanno perdere nessun nuovo messaggio.

Per quanto utile possa essere a volte la conversazione individuale, è altrettanto importante essere in grado di comunicare con più persone contemporaneamente. Ecco perché SuiteDash Live Chat ha entrambe le cose. È possibile chattare facilmente con specifici membri del team individualmente e, opzionalmente, impostare canali di chat di gruppo per la Live Chat con più persone contemporaneamente.

Questa flessibilità consente di modellare la Live Chat in base alle tue esigenze specifiche, per adattarsi al meglio al flusso di lavoro desiderato.

Suitedash live chat

 

Software gestione clienti in white label

SuiteDash ti dà la possibilità di brandizzare completamente in White Label l’ambiente (dalla pagina di login, alle notifiche via email, all’ambiente di login) in modo che l’attenzione del cliente si concentri soltanto su di te.

Suitedash white label

Ristruttura completamente il tuo ambiente SuiteDash per abbinarlo allo stile della tua azienda con la pagina di login completamente brandizzata.

Utilizza il logo della tua azienda, lo schema dei colori e l’immagine di sfondo sulla tua pagina di accesso personalizzata. La funzionalità white label è disponibile anche per dispositivi mobile Apple o Android.

L’esperienza mobile sia per i vostri Clienti che per il Team è sempre esattamente la stessa dell’esperienza desktop.


VAI AL TOOL